
Il KIT Portoghese SUNMARCO permette l’installazione “on roof” di pannelli fotovoltaici su coperture a falda rivestite in tegole Portoghese Terreal Italia, evitando tagli e scarti nell’ottica di contenere i costi di smaltimento.

(per coperture in Portoghese Terreal Italia)
Chi costruisce ex novo non deve seguire particolari procedure per l’inserimento del KIT Portoghese SUNMARCO: la posa avviene con il posizionamento prima di Portoghese SUNMARCO e poi con il posizionamento e fissaggio della staffa.
Chi invece ha già realizzato la copertura e vuole installare i pannelli fotovoltaici successivamente, procederà con la rimozione delle tegole (solo quelle necessarie) e le sostituirà con Portoghese SUNMARCO abbinati alle staffe.
FASI DI POSA KIT Portoghese
È necessario verificare in sede di progettazione strutturale l’effettivo numero di fissaggi. Il kit è stato pensato per una composizione standard con interassi tra i fissaggi compresi tra 80-100 cm.
Ogni kit consente il fissaggio di 2 pannelli fotovoltaici, garantendone massima flessibilità di forme e dimensioni.

1 ] KIT Portoghese SUNMARCO è applicabile su tetti a falda con coperture in Portoghese Terreal Italia.

2 ] È sufficiente rimuovere una tegola, in corrispondenza del punto in cui si vuole inserire la staffa di fissaggio, e la tegola superiore che la sormonta.

3 ] Posizionare l’elemento Portoghese SunMarco.

4 ] Inserire la staffa metallica e fissarla alla struttura portante, secondo le indicazioni del tecnico abilitato.

5 ] Riposizionare la tegola superiore (precedentemente rimossa) a completamento del manto.

6 ] Il tetto è perfettamente rifinito, con l’unico elemento visibile della staffa, sulla quale si può procedere anche successivamente al fissaggio del profilo in alluminio e del pannello fotovoltaico.
Componenti del Kit
Viti necessarie per il fissaggio tra gli elementi* *Le viti di fissaggio del KIT Portoghese SUNMARCO alla struttura portante non sono incluse. |
Share: