Tu sei qui:

Coppo Sardo

Tradizione regionale come preziosità da salvaguardare

E’ l’elemento di copertura più classico e ricco di tradizione, rappresentando la soluzione ideale per edifici ad alto valore storico e paesaggistico; la sua particolare morfologia (lunghezza e larghezza e curvatura) richiama la tradizione regionale sarda, ma si adatta perfettamente anche alle coperture più complesse nelle altre aree regionali,  grazie alla forma degli elementi, che consentono ampie tolleranze nella sovrapposizione.

L’elevata curvatura  consente di ricevere elevati flussi di acqua piovana, fattore di notevole importanza in caso di intense precipitazioni.

Inoltre il bordo smussato riduce lo scorrimento degli elementi superiori su quelli inferiori.

Scegli una variante colore

Scegli una variante colore

Share:

DATI TECNICI / TECHNICAL DATA lunghezza / lenght larghezza / width pezzi al mq / pieces for sqm peso unitario / unitary weight peso al mq / weight for sqm passo listelli / batten gauge pezzi per pallet / pieces for pallet pendenza minima / minimum slope
COPPO SARDO cm 42 cm 16,5 - 19,5 26 kg 2,1 kg 54,6 N.D. 216 >30%

Approfondimenti

Coppo Sardo

Accessori funzionali

La scelta delle migliori Tegole o Coppi è solo il primo passo per realizzare un tetto salubre, sicuro e duraturo. Oltre a Tegole e Coppi una serie di Accessori nel loro insieme concorrono in maniera indispensabile al corretto funzionamento del tetto dal punto di vista tecnico e sono in grado di garantire ventilazione ottimale, alte prestazioni a qualsiasi condizione atmosferica e rispetto dei più severi standard di sicurezza. Gli ACCESSORI FUNZIONALI DEDICATI sono specifici per ogni tipologia di Tegola o Coppo e si integrano perfettamente al manto di copertura anche nelle versioni antichizzate.

Sono Accessori Dedicati per ogni tipologia di tegola o Coppo, in cotto, che si inseriscono nella Linea di Colmo. 

Coppone

Finale per coppone

Due vie per colmo

Tre vie per coppone

4 vie per coppo

Quattro vie per coppone

Referenze

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore e sui prodotti

Cliccando su iscriviti accetti di ricevere la nostra newsletter. Potrai sempre disiscriverti attraverso il link "Cancellami" presente in ogni mail che riceverai.
Per maggiori informazioni leggi la nostra informativa.