Tu sei qui:

Cappotto Termico con Listello XS

Il Listello XS è la novità SanMarco che unisce prestazioni ed estetica raffinata per le moderne esigenze  dell’architettura.
Con appena 2 cm di spessore, il Listello XS può essere applicato facilmente su qualsiasi facciata, moltiplicando le possibilità espressive di architetti e progettisti. Realizzato con la tecnica tradizionale “a pasta molle”, il Listello XS è ideale per il recupero architettonico nel contesto urbano e rurale.

Grazie alla leggerezza e alla semplicità di posa, il Listello XS permette la massima libertà di applicazione e utilizzo.
È possibile sperimentare originali combinazioni di posa e provare i suggestivi effetti cromatici delle numerose finiture disponibili.

Applicazione a cappotto

  1. Muratura da rivestire
  2. Colla
  3. Isolante
  4. Rasante con rete di armatura
  5. Fissaggio meccanico
  6. Colla
  7. Rivestimento con listello XS
  8. Sigillante per fuga

Listello XS: Nato per la protezione

In una casa le pareti possono disperdere fino al 25% del calore. Per questo è necessario un buon isolamento. Con il Listello XS si possono rivestire i sistemi di isolamento a cappotto, creando una “pelle” in cotto dai grandi vantaggi estetici e dalle ottime prestazioni.
Grazie alla bellezza delle superfici, il Listello XS è adatto anche a interventi di recupero architettonico. Inoltre, le proprietà termiche dell’argilla migliorano l’efficacia dei pannelli isolanti.

ECOBONUS 110%

L’adozione di un Sistema di Isolamento Termico a cappotto con Listello XS, che soddisfa i requisiti richiesti dai CAM (Criteri Ambientali Minimi), permette di accedere agli incentivi ed alle detrazioni fiscali previste dal Superbonus del Decreto Rilancio: proponilo al tuo tecnico.

Queste agevolazioni rendono ancora più attrattivo l’intervento di Isolamento Termico a Cappotto, che aumenta l’efficienza energetica, riduce i costi in bolletta e le emissioni di CO2, aumenta il valore dell’edificio e il comfort abitativo.

Share:

Approfondimenti