\\ NEWS

E' ONLINE TERREAL.IT, IL NUOVO SITO ISTITUZIONALE DI TERREAL ITALIA
4.2.2020

E' ONLINE TERREAL.IT, IL NUOVO SITO ISTITUZIONALE DI TERREAL ITALIA

A seguito dell’acquisizione del brand Pica affiancato allo storico brand SanMarco si è resa necessaria la revisione complessiva dell’immagine coordinata istituzionale di Terreal Italia. Questo processo avviato da qualche mese grazie alla collaborazione di una nuova agenzia di comunicazione, parte con la messa online del nuovo sito istituzionale www.terreal.it, che presenta l’azienda come branca italiana del gruppo multinazionale Terreal, leader mondiale nella leader mondiale nella produzione e commercializzazione di laterizi.
Il sito poi permette l’accesso ai due siti responsive di brand www.sanmarco.it e www.pica.it che saranno nel corso dell’anno completamente rifatti nei contenuti e nella veste grafica.
Pur unificandosi sotto l’unico cappello istituzionale i due brand infatti mantengono due mission differenti, due personalità distinte per parlare a due target diversi.

SanMarco, in virtù di un dialogo continuo coi progettisti e con i designer, è in grado di traghettare la terracotta nella contemporaneità e nel futuro, avvicinandola al gusto di una fascia di mercato in cerca di innovazione.  Una clientela che dimostra adesione ai materiali sicuri della tradizione, come la terracotta, ma nella loro declinazione più moderna e con forti slanci innovativi. L’architettura del futuro sarà, per questo target di architetti, visionaria: idee che affondano le radici nell’immaginazione più creativa sfruttano le qualità dei materiali da costruzione anche e soprattutto quelli più tradizionali. SanMarco comunica quindi la capacità della terracotta di adattarsi ai nuovi gusti e aggiungere valore alle moderne costruzioni. Inoltre la flessibilità produttiva permette a SanMarco una produzione customizzata quasi artigianale a servizio del mondo dell’architettura.

Pica ha sempre vantato un rapporto privilegiato con i consumer e i progettisti legati ad una architettura tradizionale e correlata alla bellezza del nostro territorio. Realizzazioni green, ecosostenibili e vicine ad una tutela del costruito sono i contenuti di una campagna che costituisce la nuova immagine coordinata per Pica, che ha come target una clientela propensa a realizzazioni più classiche e tradizionali: ville, rustici, borghi, lottizzazioni realizzate con tegole antichizzate e  mattoni stonalizzati, portici, colonne, cornici, arredo urbano. A costoro Pica conferma che i prodotti in terracotta sono la miglior soluzione naturale per avere performance che preservino il paesaggio e diano prestigio alle loro realizzazioni in linea con la bellezza della tradizione.

Nel nuovo sito terreal.it confluisce anche dai due siti di brand la parte di news e di comunicazione istituzionale verso la community Terreal Italia, che attraverso i social e gli eventi convegnistici si implementa continuamente di nuove contatti e followers.

www.terreal.it

© 2018 Terreal Italia Srl - P.IVA 01562600062