Tu sei qui:

Il Configuratore di SanMarco

Un supporto indispensabile per progettare con la terracotta

Gran parte dell’operato quotidiano di SanMarco è legato al rapporto con progettisti ed architetti.
È dalle loro esigenze e dalle loro visioni che nascono nuove soluzioni e nuovi prodotti ed è, pertanto, da questo indissolubile legame che trova forza e vigore la spinta alla crescita del brand.
Per rendere ancora più sinergica e proficua questa relazione, SanMarco ha progettato e sviluppato un nuovo Configuratore appositamente pensato per supportare la progettazione con la terracotta.
Il Configuratore permette di applicare qualsiasi tipo di copertura, facciata o soluzione per interni in terracotta a diverse tipologie di edificio: dalla tradizionale casa colonica al condominio, fino a nuove costruzioni più moderne ed avveniristiche.
In questo modo sarà possibile confrontare, ad esempio, la resa di diverse coperture su un particolare tetto, verificare poi come la resa della copertura scelta cambi in funzione dei vari colori e finiture disponibili e poi spingersi oltre, fino a cercare di capire quale tipo di facciata, per dimensione e colore, si presti meglio per essere abbinata con la copertura individuata.
Una serie infinita di incastri e possibilità che seguono e supportano i meccanismi stessi della progettazione.
Usare il Configuratore di SanMarco è semplice ed intuitivo, grazie ad una interfaccia grafica appositamente studiata: basta entrare, scegliere una tipologia di edificio tra quelle proposte, liberare la creatività e realizzare il proprio progetto in terracotta.
Salvabile e condivisibile.

Non è meraviglioso tutto questo?

La simulazione permette una verosimile valutazione estetica e cromatica degli accostamenti. Per la scelta definitiva del materiale è indicata una verifica a mezzo di campionature delle finiture scelte.

GUIDA D’USO

DEL CONFIGURATORE SANMARCO SU DISPOSITIVI MOBILE (TABLET E SMARTPHONE)

1 – Una volta atterrati nella sezione del sito dedicata al configuratore appare, in automatico, un pulsante “PLAY”. Cliccare sul pulsante.

2 – Una volta cliccato si sarà indirizzati nello Store relativo alla tipologia di mobile utilizzata. Scarica l’applicazione gratuita ShowIn3D Viewer.

3 – Scaricata la App, chiudere la finestra dello Store e tornare alla pagina dedicata al configuratore, rimasta aperta durante il download dell’App. Cliccare di nuovo sul pulsante “PLAY”.

4 – A questo punto l’applicazione ShowIn3D Viewer sarà avviata, permettendo l’interazione con il configuratore.