Tu sei qui:

La qualità distintiva

Persone competenti per prodotti unici

SanMarco è divenuto nel corso degli anni un brand di riferimento per i protagonisti della cultura edilizia e architettonica, grazie al progressivo trasferimento a livello industriale di una capacità nata storicamente a livello artigianale.

Una lunga storia di successo, quindi, che ha dato vita a prodotti funzionalmente efficienti ed esteticamente efficaci e che ha avuto sempre al centro le persone.

Le persone che ogni giorno lavorano con dedizione, competenza ed armonia per garantire i più elevati standard qualitativi.

Dalla selezione delle argille più pregiate, al controllo della produzione e del prodotto finito con tecnologie all´avanguardia fino al costante colloquio con i clienti, le donne e gli uomini di SanMarco operano con un unico obiettivo condiviso: garantire una qualità che faccia la differenza e renda riconoscibile ed unico il brand.

Uno sforzo premiato dall´ottenimento di numerosi attestati, tra i quali la certificazione UNI EN ISO 9001:2008. 

Grazie a questa pervasiva cultura della qualità, oggi i prodotti SanMarco si differenziano da quanto presente sul mercato grazie a livelli di bellezza, durata, resistenza al gelo, solidità e stabilità dimensionale irraggiungibili dalla concorrenza.

E da queste premesse nascono costruzioni sostenibili, belle, salubri e confortevoli

 

Il vero vanto e fine ultimo di SanMarco.

La qualità è sicurezza e rispetto per le persone

Come visto, le persone sono il vero motore della crescita di SanMarco e dello sviluppo della sua cultura orientata alla qualità distintiva.

Per questo all´interno dell´azienda vengono adottate tutte le misure necessarie ad assicurare la migliore protezione della salute e della sicurezza dei dipendenti nell’ambiente di lavoro. 

Inoltre, per favorire il benessere e la crescita professionale, vengono messi a disposizione impianti aggiornati e tecnologicamente avanzati, sviluppati programmi di formazione ed ascoltate tutte le esigenze per trovare soluzioni idonee e condivise. 

Perché prodotti sicuri e di qualità possono nascere solo in ambienti sicuri ed orientati alla qualità.

La qualità è attenzione all’ambiente e rispetto per la terra

SanMarco deve tutto alla terra, poiché essa custodisce il suo principio ispiratore e la sua essenza costitutiva: l´argilla, materia prima di ogni prodotto in terracotta.

E da questo rapporto così assoluto e inscindibile non può che nascere quel grande amore e rispetto per la natura che ha portato l´azienda ad estrarre l´argilla chiedendo il minimo indispensabile all’ambiente, a ridurre il tragitto dei mezzi dai luoghi di estrazione allo stabilimento e ad avviare numerose iniziative di riqualificazione delle cave, riconvertite alla fine del programma di estrazione in oasi naturali.

Tutto modi, in fondo, per ripetere la stessa frase: grazie Madre Terra.

La qualità è innovazione e miglioramento continuo

La ricerca della qualità è una sfida costante, condizionata e stimolata dall´evoluzione del mercato, che richiede performance estetiche e funzionali sempre più elevate..

Per questo la qualità non può prescindere dall´innovazione e dalla presenza di impianti e macchinari di ultima generazione in grado di garantire flessibilità ed eccellenza produttiva. 

Ma la qualità è soprattutto tensione al miglioramento costante per trovare risposte e soluzioni nuove e diventare partner dei veri motori del cambiamento in architettura: i progettisti e gli architetti.