SanMarco rinnova la tradizione del laterizio introducendo sul mercato un nuovo sistema di Facciata Ventilata, prodotta negli stabilimenti in Europa della casa madre Terreal.
Si tratta, in particolare, di una particolare e innovativa tipologia di chiusura verticale opaca in terracotta per ogni tipo di involucro edilizio.
Il sistema, che rappresenta l’elemento più esterno del rivestimento di un edificio, viene montato completamente a secco, essendo costituito da elementi in terracotta estrusi messi in opera con l’ausilio di dispositivi di sospensione e fissaggio meccanico: un sistema che, nella sua semplicità costruttiva e di applicazione, garantisce qualità estetiche, acustiche e termiche di alto livello e una eccezionale durata nel tempo.
Dal punto di vista estetico la Facciata Ventilata SanMarco, è disponibile in un’ampia gamma di prodotti a doppia pelle dalla linea architettonica contemporanea; offre tre finiture di superficie (liscio, sabbiato e rigato) e una grande varietà di colori, sia nelle sfumature della terracotta naturale (rosso arancio, rosso, rosa, champagne) sia nelle tonalità più attuali e di moda (grigio perla, marrone cioccolato ed ebano), fino alle smaltature.