Tu sei qui:
logo terreal sanmarco pica

TERREAL ITALIA
Il “Made in Italy” della terracotta

Il brand SanMarco appartiene a Terreal Italia, azienda specializzata nella produzione di sistemi di involucro in terracotta, che ha saputo trasferire a livello industriale una capacità nata storicamente a livello artigianale. 

L’azienda, a sua volte appartenente al Gruppo multinazionale Terreal, leader mondiale nell’industria dei laterizi con stabilimenti in tutto il mondo, ha recentemente acquisito anche il brand Pica, con l’obiettivo di consolidare e aumentare la propria presenza sul mercato nazionale ed estero.

Terreal Italia funge inoltre da punto di riferimento sul mercato italiano dei prodotti della casa madre e delle tegole in cemento Creaton, azienda da poco entrata a far parte del Gruppo.

Fondendo queste variegate ed importanti esperienze e capacità produttive, Terreal Italia offre al mercato una gamma di prodotti senza confronti: dalle tegole ai coppi, dai mattoni a pasta molle ai pavimenti in cotto e agli elementi di architettura, dalle tavelle alle facciate ventilate e soprattutto ai sistemi completi di involucro per la realizzazione di coperture, pareti e pavimenti nel segno della modernità. 

Oltre che per l’ampiezza di gamma, Terreal Italia di distingue per la flessibilità produttiva, in grado di avvicinare la terracotta alle richieste prestazionali ed estetiche della contemporaneità, trasformandolo in un materiale moderno, performante, ecologico e dal massimo impatto estetico.

STABILIMENTI

1. STABILIMENTO DI VALENZA (AL)
Sede legale della società, sito specializzato nella produzione di tegole.

2. STABILIMENTO DI NOALE (VE)
Un indiscusso punto di riferimento per la produzione di mattoni faccia a vista ed elementi di architettura.

3. STABILIMENTO DI CASTIGLION FIORENTINO (AR)
Uno degli impianti più moderni per la produzione di mattoni faccia a vista e coperture.

Terreal Italia inoltre si impegna, con grande soddisfazione, nel sostegno della cultura architettonica attraverso convegni, workshop e pubblicazione di libri di architettura:  un modo concreto e tangibile per dimostrare la vicinanza dell’azienda ai protagonisti dell’architettura contemporanea.